Guardando oltre la prossimità
14 Apr 2018
Lo Szimpla, il locale ungherese baluardo del recycling
7 Mag 2018
Mostra tutto

L’impegno e l’originalità come chiave del successo: Movie Restaurant

Le idee. Questi magnifici ed emblematici soffi di vita, che nascono e crescono nella mente umana e si trasformano, il più delle volte, in magnifiche realtà.

Immanuel Kant le ha definite come delle regole che spingono la ragione a dare all’esperienza massima estensione. 

Un’idea, per poter nascere, deve essere alimentata dalla sete di conoscenza, dalla voglia di sperimentare e dall’irrefrenabile necessità di trasformare tutto ciò in qualcosa di concreto, di tangibile. 

Ed è esattamente quello che ha fatto Francesco, proprietario del Movie Restaurant di Roma e ideatore di un progetto davvero creativo. 

Francesco lavora da 15 anni nell’ambito del collezionismo cinematografico e gestisce un negozio di gadget dedicato a film, supereroi, manga e serie TV.

Da questa passione, è nata un’idea innovativa: quella di aprire un ristorante a tema.

E quale tema migliore per la sua esperienza, se non quello cinematografico!

Il Movie Restaurant è un locale coinvolgente, che unisce il buon cibo, elemento assolutamente non secondario, all’intrattenimento. 

Un’esperienza multisensioriale ma soprattutto unica nel suo genere. 

Una nuova categoria da inserire nel settore del food, che viene definita dallo stesso proprietario come “un vero e proprio Museo-Ristorante”.

Quest’ultimo, non è rivolto ai soli collezionisti ma a chiunque sia appassionato di cinema e serie televisive. 

Basta scorrere le recensioni della pagina Facebook, o dare un’occhiata al sito del locale, per rendersi conto di come questo progetto sia destinato ad avere un grande successo.

L’accuratezza nel dettaglio, la creatività, la serietà e quel pizzico di follia, unite ovviamente ad una strategia comunicativa efficace, garantiscono al Movie Restaurant un bell’Oscar.

Il motivo per cui vi sto parlando di questo progetto è molto semplice.

Voglio mostrarvi quanto possa essere potente un’idea, se accompagnata da un buon piano per realizzarla e conseguentemente, diffonderla.

Questo è il potere del marketing ed un esempio così vincente, non può che farci aprire gli occhi.

Con la sua formula esplosiva: piatti semplici ma efficaci, una location pazzesca e curata nei minimi dettagli ed una squadra solida, il Movie Restaurant è una scommessa su cui vale la pena puntare.

Ma un mix di ingredienti così ben assemblati, non può che essere supportato da una strategia comunicativa articolata e definita, rivolta ad un target importante (sia nazionale che internazionale). Senza considerare l’ampio margine di miglioramento su cui un locale appena aperto può puntare.

Quando si tratta di buone idee, coraggio ed innovazione, mi entusiasmo sempre e sento il bisogno di condividere.

Direi che il Movie Restaurant è un buon auspicio per chiunque voglia reinventarsi, nonostante tutto, nonostante una crisi che destabilizza e che spaventa.